LA CHIROPRATICA è PER TUTTI

La chiropratica ha una visione vitalista della vita e contempla il corpo da un punto di vista olistico, ovvero nella stretta relazione della parte fisica, mentale ed emozionale. La chiropratica esclude l’utilizzo dei farmaci o di operazioni. È una forma di cura sicura, naturale e indolore, che tiene in considerazione la tendenza innata del corpo verso la salute e la sua capacità di rigenerarsi quando ne viene data l’opportunità.

La tendenza attuale fa sì che sempre di più le persone curino il corpo e il loro benessere da un punto di vista olistico e vitalista, e si riferiscono al chiropratico per avere informazioni con una prospettiva naturale.

L’obiettivo della chiropratica è restaurare il buon funzionamento del corpo. I risultati più comuni sono: aumento dell’energia, aumento della flessibilità,buon funzionamento del sistema immunitario,aumento della qualità di vita, miglioramento della qualità del sonno eaumento generale del benessere.

Esistono distinti tipi di stress (fisico, chimico ed emozionale) che sopportiamo ogni giorno e possono divenire causa di sublussazioni. La chiropratica, ristabilendo il benessere, migliora il nostro rendimento e la nostra qualità di vita, a qualunque età e stato di salute.

I problemi della colonna vertebrale sono sempre più comuni nella nostra società, ma la chiropratica è per tutti non solamente per coloro che sono malati o accusano dolori, perché il suo obiettivo è far sì che si ottimizzi il corpo per funzionare al 100% mantenendo il sistema nervoso libero dalle interferenze, quindi bambini, anziani, adulti, donne incinta, sportivi che cercano il massimo rendimento atletico …. E per tutti coloro che vogliono godere di buona salute!

Le famiglie oggi vogliono soluzioni naturali e sicure, per questo motivo un numero sempre più alto di persone sceglie la chiropratica come prima opzione in caso di intolleranze alimentari, allergie, reazioni avverse ai farmaci asma e bronchiti, considerando il chiropratico come il loro “medico” di famiglia.

La cura chiropratica nella famiglia può iniziare tanto presto quanto lo si desidera. Di fatto, i bebè beneficiano della chiropratica che ricevono le madri durante il periodo di gestazione: in generale il parto risulta essere più rapido e vengono utilizzati meno strumenti. Anche i bambini appena nati possono sperimentare i benefici della chiropratica. Il parto, incluso quello naturale, può incidere sulla colonna vertebrale del neonato. La trazione che viene esercitata sopra la testa per aiutarli a uscire dall’utero materno può causare danni alle cervicali e quindi sulla colonna vertebrale. Così il parto può essere la causa della nostra prima sublussazione con ripercussioni a livello neurologico più o meno gravi.

Di fatto studi preliminari hanno dimostrato che le coliche, il pianto sconsolato ed eccessivo, la mancanza di appetito, le infezioni delle orecchie o la difficoltà a dormire, possono essere sintomi di sublussazioni nei primi mesi di vita. Se questi segnali di allarme vengono ignorati, i problemi possono peggiorare e, mano a mano che si cresce diventa più difficile correggerli.  Gli aggiustamenti ai neonati inoltre sono molto dolci e totalmente sicuri. Più avanti nella vita, l’apprendere a camminare, e le cadute in bicicletta o con i pattini durante l’infanzia, o i diversi tipi di sport possono ulteriormente essere causa di un mal allineamento delle vertebre. 

Nell’età adulta invece, incidenti sul lavoro, in macchina, lo stress e la tensione giornaliera possono provocare sublussazioni. In questo senso, una prima visita chiropratica e successive revisioni chiropratiche possono essere di aiuto a rivelarle e correggerle. Inoltre, i pazienti che seguono un trattamento chiropratico periodico riferiscono con grande frequenza un aumento dell’energia, una maggiore vitalità, meno ansia e, in generale, una salute migliore.

Allo stesso modo la chiropratica è benefica per le persone anziane. Chi è arrivato alla terza età nota come poco a poco la struttura della sua colonna vertebrale si modifica, il che può influenzare la funzionalità del sistema nervoso e, pertanto, la salute e il generale funzionamento del corpo.

Indipendentemente dall’età e dalla propria forma fisica, la chiropratica può aiutarti perché è essenziale per la tua salute e, pertanto, alla tua qualità di vita. Il corretto funzionamento della tua colonna e del tuo sistema nervoso è importante a qualunque età.